Migliora il tuo stato di salute e
il tuo benessere psicofisico
con una corretta educazione alimentare
I Piani Nutrizionali
Una corretta alimentazione con piani nutrizionali personalizzati
Una corretta educazione alimentare e uno stile di vita sano permettono in primo luogo di migliorare il nostro stato di salute e benessere psicofisico, ma non sono naturalmente gli unici benefici di corretta alimentazione.
Attraverso una corretta educazione alimentare infatti si possono prevenire molte patologie, si può dimagrire o aumentare di peso riacquistando una migliore forma fisica e quindi migliorare il nostro aspetto estetico stando meglio con noi stessi.
Il mio lavoro è dedizione verso i pazienti e ognuno di loro ha bisogno di un piano alimentare personalizzato e adattato perfettamente alle loro esigenze. La dieta non è un copia e incolla da un paziente all’altro.
È importante tenere in considerazione la personalità di ogni paziente ed elaborare il piano nutrizionale sullo stile di vita del paziente stesso e sulle esigenze che ha in quel momento. I piani alimentari che elaboro infatti si rivolgono a pazienti con qualsiasi condizione fisio-patologica accertata (problemi e patologie all’apparato gastroenterico, cardiovascolare, nervoso, persone con diabete, patologie tiroidee, patologie renali, osteoporosi, steatosi epatica, tumori, operazioni chirurgiche, esami del sangue alterati)
La prevenzione è uno degli obiettivi primari dei piani alimentari, per tanto sono rivolti a chi desidera avere una corretta alimentazione per prevenire l’insorgenza di patologie e migliorare lo stato di salute, ma non è affatto trascurabile il valore educativo di ogni singolo piano alimentare. Educare e sensibilizzare il paziente paziente nei confronti dell’alimentazione e del cibo.
Curiosità e approfondimenti sulla nutrizione e il benessere
Leggi gli ultimi aggiornamenti sul blog!
Vuoi prendere un appuntamento?
Hai bisogno di informazioni?
Semplice! Completa il modulo.